BenQ i500 è il nuovo proiettore basato sulla tecnologia LED, con funzionalità 3D e sistema operativo Android svelato dalla società. Si tratta di un sistema audio video completo e completamente autosufficiente: in altri termini, questo significa che la periferica offrirà un’esperienza di visione completa, senza necessità di collegamento a periferiche esterne di alcun genere, integrando anche le casse stereo e moduli per la connettività alla rete.
Alla base del prodotto il cuore Android, in versione KitKat 4.4, tanto da garantire la compatibilità con oltre 300 applicazioni e lettori multimediali streaming come , YouTube, Spotify, Vimeo, dailymotion e Netflix. Addirittura, il proiettore è in grado di fornire un’esperienza videoludica completa, permettendo all’utente di controllare i giochi tramite gamepad wireless compatibile con Android. Anche dal punto di vista della connettività il proiettore è completo e autosufficiente, grazie ad apposito modulo Wi-Fi 802 11n o al connettore Ethernet.
Il proiettore i500 di BenQ ha dimensioni molto contenute, pesando solo 1,3 kg, dunque facilmente trasportabile. Dispone di un sistema di proiezione Short-Throw, dunque ottimizzato per la proiezione di immagini HD con risoluzione 1280 x 800 pixel, ben visibile su una parete di 2 m ad una distanza di appena un metro. Questo permetterà di adattare il proiettore anche in contesti casalinghi, dove generalmente non si dispone di ampi spazi per la proiezione di immagini di questo tipo.
Considerando la moltitudine di funzioni, i500 BenQ può essere una soluzione ideale in moltissimi ambiti: non solo quello casual e videoludico, ma anche quello business, utile per proiettare durante riunioni file multimediali e documenti. L’accesso al vasto catalogo di applicazioni Google Play, garantisce un’esperienza ancor più completa.
Il prezzo in Italia si aggira sui 799 euro.