Alcunti test pubblicati su Geekbench 3 la scorsa settimana mostravano soltanto 1 GB per la RAM dei nuovi iPhone 6S, un dato che andava in direzione opposta alle specifiche tecniche previste da diversi analisti nel corso dei mesi precedenti, che puntavano a una RAM raddoppiata a 2 GB per la nuova generazione di smartphone Apple in arrivo a settembre.
Stando a quanto riportato in un nuovo benchmark pubblicato su MyDrivers il nuovo smartphone Apple avrà invece proprio 2 GB come da previsioni e monterà un processore tri-core anziché il sicuramente meno performante dual-core che troviamo oggi su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Anche in questo caso la segnalazione va presa con molta cautela in quanto truccare un benchmark è più che fattibile, tuttavia nel caso i valori si rivelassero esatti, si tratterà di un notevole miglioramento nelle prestazioni generali del dispositivo.
Se infatti su diversi smartphone Android troviamo già processori quad-core o addirittura octa-core, per via della ormai nota migliore integrazione tra hardware e software, il tri-core di Apple basterebbe per sbaragliare la concorrenza. I dati infatti segnano un punteggio di 4.577 nel test multicore, una aumento consistente rispetto anche allo stesso test sull’attuale iPhone 6, che supera di poco i 3.000 punti.