Dopo i benchmark sui nuovi Macbook 12″ entry-level con processore Intel Core M a 1.1 GHz, cominciano ad apparire anche i test dei modelli con processore Intel Core M Dual-core a 1.2GHz, mostrando ovviamente vantaggi in termini di performance rispetto alla variante low-end in particolare nei benchmark multi-core e meno nei test single-core.
Il punteggio ottenuto con Geekbench nei test single core arriva a 2600 nei test single core e a 5318 nei multi-core; in confronto ai 2400/4450 ottenuti con il modello da 1.1 GHz si tratta di valori mediamente più alti in linea con la frequenza del 9% più alta della CPU del modello con il Dual-core a 1,2GHz.
I numeri evidenziati per il modello da 1.2 GHz sono in linea con quelli dei MacBook Air low-end inizio 2014, nonostante il particolare design che ha consentito ad Apple di creare il portatile Mac privo di ventole, più sottile e compatto di sempre.
Oltre alle varianti da 1.1 GHz e 1.2 GHz, Apple offre in fase di ordine la possibilità di scegliere opzionalmente l’Intel Core M dual-core a 1,3GHz (+150,00 euro), processore che con il Turbo Boost arriva fino a 2,9GHz. Del modello con processore Core M dual-core e potenza di elaborazione di 1,3GHz non sono ancora apparsi in rete test specifici.
Nel momento in cui scriviamo, selezionando sull’Apple Store online sia la macchina base, sia il modello con il processore più potente, la Casa della mela indica la spedizione pronta in “4-6 settimane”. Anche nei negozi fisici la macchina non si è ancora vista in quantità; in alcuni store statunitensi le macchine sono però ora esposte.