Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Benchmark con Geekbench 5 di M1 Pro 8-core, 10-core e M1 Max 10-core

Benchmark con Geekbench 5 di M1 Pro 8-core, 10-core e M1 Max 10-core

Pubblicità

Come i nostri lettori sanno bene Apple ha presentato lo scorso 18 Ottobre due nuovi processori che vanno ad equipaggiare i MacBook Pro da 14″ e 16″ con una estetica rinnovata e l’eliminazione della touch bar. I due nuovi processori proseguono la strada di Apple Silicon che permette a Cupertino di integrare al massimo le capacità del sistema operativo con le CPU da lei stessa progettate.

I due modelli in gioco sono la versione M1 Pro e la versione M1 Max che possono equipaggiare allo stesso modo anche il modello con schermo più piccolo, quello da 14″.

I primi benchmrk con Geekbench 5 evidenziando che il MacBook Pro da 14″ con CPU 8-core è – come prevedibile – più lento di circa il 20% rispetto alla variante 10-core nei test multi-core.

La CPU da 10-core vanta 8 performance core e 2 high-efficiency core, mentre il modello 8-core vanta 6 performance core e 2 high-efficiency core.

Il MacBook Pro da 14″ con CPU 8-core evidenzia con Geekbench un punteggio multi-core di 9.948, circa il 20% inferiore alla media di 12.700 ottenuta nei test multi-core con gli M1 Pro e M1 Max nella variante 10-core.

Nei test single-core, i punteggi del chip M1 Pro nella variante 8-Core sono più o meno uguali a quelli che si ottengono con l’M1 e l’M1 Max.

Per le performance multi-core, la variante di M1 Pro 8-core appare circa il 30% più veloce rispetto all’M1 dello scorso anno, anche questo una CPU a 8 core composta da quattro performance core e quattro efficiency core.

Apple M1 Pro M1 Max M1 Family 10182021

Di seguito i punteggi con Geekbench:

  • M1 (8-core) test single core: 1742, test multi core: 7582
  • M1 Pro (8-core) test single core: 1767, test multi core: 9948
  • M1 Max (10-core) Test single core: 1764, test multi core 12380

Secondo Apple, le CPU di M1 Pro e M1 Max garantisce “prestazioni più scattanti” fino al 70% rispetto al chip M1; la GPU di M1 Pro è due volte più veloce rispetto al chip M1, e quella di M1 Max lo è il quadruplo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità