Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Ben tornati eMac e Macintosh, ripensati da un designer super sottili e in metallo

Ben tornati eMac e Macintosh, ripensati da un designer super sottili e in metallo

Pubblicità

Ci eravamo quasi dimenticati dell’eMac, ma i designer di CURVED/Labs rinfrescano la memoria con un concept che lo riporta in vita in una versione 2016 completamente ridisegnata.

L’idea di partenza è senz’altro quella di mantenere un design principalmente elegante, senza rinunciare al profilo sottile che abbiamo imparato ad apprezzare con gli iMac di ultima generazione. Nei listini Apple tra il 2002 ed il 2006, l’eMac era principalmente una versione economica – pensata principalmente per l’impiego nelle scuole – dell’iMac colorato che segnò il ritorno di Steve Jobs in Apple.

eMac

La nuova versione di eMac immaginata dai designer offre un monitor ultrasottile, ma che richiama la forma del vecchio schermo a tubo catodico dell’eMac originale attraverso la base di sostegno. Le specifiche sarebbero alla pari con quelle degli ultimi iMac, eccezion fatta per il display, uno schermo da soli 17 pollici. Abbandonata anche la plastica colorata per adottare gli chassis unibody celebri di Cupertino: per i colori, ovviamente argento, grigio siderale, oro e oro-rosa.

Segnaliamo inoltre la comparsa, al minuto 0:51, di una ulteriore rivisitazione del celebre originale Macintosh, anche qui ultra-sottile e con chassis completamente in alluminio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità