Ben può essere un pompiere, un clown, un poliziotto, un operaio e persino un astronauta! I bambini che giocheranno con la nuova app semplice e colorata Ben Millelavori impareranno subito a riconoscere le divise e a vestire il simpatico personaggio.
Ben Millelavori è l’evoluzione per iPhone e iPad delle figurine di carta da vestire con abiti stilizzati con gli angoli da piegare: i bambini trascineranno con pochi semplici tocchi i vestiti sul personaggio che compare sullo schermo e impareranno quali sono i tratti caratteristici dell’abbigliamento richiesto da dodici diversi mestieri.
L’interfaccia è semplice, il gioco è intuitivo: il bambino assemblerà i diversi abiti e accessori di uno dei 12 personaggi (il poliziotto, il pompiere, il bagnino o l’astronauta). Una volta assemblati i diversi pezzi nel modo giusto apparirà lo sfondo adatto e si sentiranno i suoni legati ad ogni mestiere.
Il gioco però non è limitato: i bambini in realtà sono liberi di usare la fantasia e montare le tre parti come preferiscono, creando nuovi personaggi, come un poliziotto che va nello spazio per piantare carote, o un pompiere che vende gelati ai propri pazienti, e scegliendo tra uno dei 12 coloratissimi sfondi disponibili. I livelli di difficoltà di Ben Millelavori sono tre, divisi per tre fasce d’età.
Come le altre app di Happkids (Animali dal vivo e La fattoria di Becky), anche in questo gioco non ci sono pubblicità, acquisti in-app o link esterni all’app. Ben Millelavori si acquista in versione universal sullo Store a 1,79 euro.