La storia di Bellabeat è già costellata dal raggiungimento di grandi traguardi: riconosciuta nel 2014 come una delle migliori tre startup di Y Combinator, prestigioso acceleratore di impresa statunitense, Bellabeat si è fatta conoscere nel panorama della Silicon Valley e ha ottenuto un finanziamento cospicuo, impiegato per strutturare le attività e lanciare, nel maggio 2015, Leaf Nature, un health tracker pensato e creato specifictamente per le donne.
Il successo dell’azienda è anche il successo di Urška Sršen, cofondatrice di Bellabeat che Forbes inserì nel 2016 nella lista dei “30 under 30” più influenti, con riferimento al campo della tecnologia.
«Volevo progettare tecnologia che non fosse solo utile ma anche bella, qualcosa che le donne fossero felici di indossare e usare» ha affermato Urška, «Credo che le donne siano state ampiamente trascurate come utenti di tecnologia, ma quando progettiamo prodotti che sono appositamente adattati alle loro esigenze, lo apprezzano e ne riconoscono i benefici per la salute».
Distribuito in Italia da Nital, Bellabeat fonda la sua attività su tre pilastri per soddisfare al contempo corpo, mente e anima: tecnologia, benessere e moda. Tutti i prodotti del brand, che vanno da un’elegante ciondolo, alla collana o al braccialetto per la donna moderna, realizzati con materiali naturali come legno e pietre.
Grazie a sensori e ad un’app dedicata registrano i dati relativi al movimento e al sonno, oltre a fungere anche da guida per gli esercizi di meditazione e respirazione, per la gestione della fertilità e non ultimo possono determinare l’insieme dei fattori che causano stress.
I dispositivi indossabili Bellabeat sono disponibili a partire da questa pagina di Amazon.