Belkin ha annunciato una vera e propria “presa multipla” per dispositivi Usb. L’accessorio denominato Mini Surge Protector with USB Charger , è di fatto un alimentatore capace di ricaricare dispositivi che usano la porta Usb per caricare una batteria interna, una tipologia di accessori certamente non rara al giorno d’oggi.
Il dispositivo consiste in una spina per la corrente che porta alimentazione a due porte Usb alle quali si possono collegare, ad esempio, degli iPod, un iPhone o dei Blackberry. In questo modo non è necessario occupare la porta Usb del computer. In aggiunta la multipla ha anche tre prese di corrente alle quali collegare un computer o una spina per il telefono sempre per la ricarica. Tra le caratteristiche del Mini Surge Protector, serve anche ad evitare gli sbalzi di corrente. Infine il design prevede la possibilità di ruotare il dispositivo così da avere sempre la miglior posizione possibile, indipendentemente dalla collocazione della spina.
Il modello attuale dell’accessorio di Belkin è studiato per il mercato americano (dove è venduto a 25$); la speranza è che possa arrivare anche in Italia, fornendo anche ai nostri clienti un comodo sistema da viaggio per soddisfare la crescente esigenza di punti di alimentazione che sia sulle scrivanie che negli alberghi non sono mai a sufficienza.