Un cavo USB e un programma di migrazione assistita realizzati ad hoc: il pacchetto Belkin Switch to Mac è un kit che permette di abbandonare il PC e passare al Mac in modo rapido e indolore. Non occorre selezionare e trascinare singoli file o cartelle: il software incluso in Belkin Switch to Mac gestisce in modo automatico il trasferimento di musica, film, fotografie, file e persino le preferenze Internet.
In pratica il programma fornito con il cavo Switch to Mac di Belkin trasferisce dati e impostazioni dalle cartelle di default di Windows per trasferirle nelle corrispondenti posizioni di default nel Mac. Funziona con Windows XP e Windows Vista e con Mac OS X 10.4 e 10.5. E’ già disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 49,99 dollari, circa 39 euro, mentre arriverà in Europa nel febbraio del 2009.
Nel comunicato stampa che annuncia la presentazione di Belkin Switch to Mac vengono riportati alcuni interessanti dati di mercato e previsioni elaborate dalla società Needham: dopo circa un decennio di stagnazione le vendite di Mac sono quasi triplicate negli ultimi 3 anni. Needham prevede che entro il 2017 Apple venderà 40 milioni di computer annualmente. Infine la società di analisi e ricerca dichiara che con la possibilità di eseguire software scritto per Windows anche su Mac, cade una delle più importanti barriere per il passaggio alla Mela.