Macitynet ha messo le mani sulla Silicon Sleeve, cover per iPhone 3G marchiata Belkin. Il costruttore di accessori statunitense si distingue sempre per la qualità dei suoi accessori, ben rifiniti ed in grado di espletare in maniera rigorosa e perfezionista le funzionalità per cui sono stati realizzati.
Anche in questo caso al prova del Silicon Sleeve conferma la nomea positiva di Belkin, che ci consegna un accessorio di ottima fattura e capace di mantenere ciò che promette.
Dal punto di vista estetico il gadget si presenta con una dominante grigia, ma con un retro in cui il colore dominante si interseca con delle porzioni gialle, dal disegno moderno e grintoso. Tale scelte rende la superficie zigrinata, facilitando la sicurezza nell’impugnatura del telefonino delle Mela.
La cover, costituita di un silicone molto flessibile, si inserisce e si separa con grande facilità dal cellulare, grazie al materiale di pregevole fattura, morbido ma non eccessivamente.
Tale aspetto potrebbe costituire forse un problema nel caso in cui il telefonino cadesse con troppa violenza o subisse urti estremi, essendo il materiale protettivo ma abbastanza sottile.
E’ però grazie a tale spessore che è possibile accedere ai comandi del volume e al tasto sleep attraverso il silicone, il tutto senza alcun problema. Le restanti interfacce sono lasciate libere, cosicché non sarai mai necessario estrarre il cellulare dalla custodia.
In definitiva il Silicon Sleeve di Belkin è un ottimo prodotto, forse non adatto a chi cerca la protezione estrema, ma ideale per chiunque altro. Il prezzo del Silicon Sleeve di Belkin è di 25 euro. Ricordiamo che in Italia i prodotti Belkin sono distribuiti da ADL e da Ingram Micro.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a visionare l’apposita galleria fotografica.
Rating: 4.5 su 5
Pro:
– Ottimo materiale
– Cover comoda e maneggevole
– Accesso ai comandi perfetto
Contro:
– Protezione buona ma non estrema
La galleria completa è su questa pagina di Macitynet.