Belkin ha presentato oggi i nuovi dispositivi senza fili della famiglia Potenziata N150: si tratta del router Wireless Potenziato N150 (codice F6D4230-4) e del Modem Router Wireless (codice F6D4630). Oltre a supportare le tecnologie Wi-Fi standard b e g, i nuovi dispositivi Belkin integrano lo standard 802.11n che permette di creare reti senza fili con velocità massima di 150 Mbps. Oltre alle prestazioni, i due nuovi dispositivi sono proposti a prezzi praticamente identici ai dispositivi della generazione precedente: rispettivamente 49,99 euro per il Router Wireless N150 e 79,99 euro per il Modem Router Wireless N150.
Tra le caratteristiche principali ricordiamo la configurazione semplificata che prevede l’installazione in tre semplici passaggi e una configurazione per il Wi-Fi protetto attivabile mediante una procedura assistita. I dispositivi sono dotati di 4 porte LAN per i collegamenti via cavo, visualizzazione dello stato e di eventuali anomalie tramite lo schermo integrato, supporto per la protezione 256bit WPA e WPA2, crittografia WEP a 64 e 128bit, mentre la copertura massima è indicata in 300 metri.
Oltre ai prodotti descritti Belkin ha introdotto anche l’adattatore USB, sempre nella famiglia N150 che permette di accedere alla rete senza fili più veloce anche tramite computer che non la integrano di serie. I nuovi dispositivi Belkin della serie N150 sono acquistabili presso la grande distrubuzione e alcuni negozi Apple.
La distribuzione per il mondo Mac è affidata ad American Dataline.