Belkin ha appena annunciato Home Base, un utile accessorio wireless compatibile con i computer Apple, dalle funzioni simili alla Time Capsule di Apple, con la differenza di non includere uno spazio di storage.
Istallata l’Home Base all’interno di una rete wireless, sarà possibile stampare direttamente da ogni computer su una stampante collegata al gadget. E’ possibile poi connettere un hard disk drive esterno ad una della 4 prese USB disponibili, per archiviare file da qualunque computer facente parte della rete.
L’Home Base include anche di un sistema di back up automatico su disco esterno, senza necessità di particolari impostazioni; inoltre è capace di caricare in autonomia immagini sul proprio account Flickr e Picasa. Infine è possibile collegare Xbox 360 e PS3 ed accedere ai file archiviati all’interno delle macchine da gioco.
L’Home Base è disponibile sul mercato americano al costo di 130 dollari. Ricordiamo che in Italia i prodotti Belkin sono distribuiti in Italia da ADL e da Ingram Micro.