Anche Belkin punta sulla tecnologia bluetooth, presentando il suo nuovo adattatore dock per iPod. Grazie all’accessorio Belkin, sarà possibile connettere l’adattatore dock al vostro sistema dotato di connettore, collegare l’altro componente al vostro iPod e avrete così la possibilità di gestire la musica senza dover lasciare il lettore mp3 inserito sull’impianto da voi utilizzato.
Un accessorio di indubbia utilità e comodità , ma che forse in alcuni casi potrebbe minare l’armonia estetica di alcuni docking system. In alcuni casi infatti l’iPod non è solamente una semplice periferica esterna da inserire e sfruttare in maniera asettica e funzionale, ma una vera a propria pietra angolare che avrebbe il compito di ‘completare’ un sistema incompleto, sia dal punto di vista tecnico, che estetico.
Un docking system senza iPod potrebbe sembrare un paradosso… ma queste sono certamente questioni estetiche che lasciamo al gusto personale di ognuno. La comodità di un accessorio come il Blekin bluetooth dock adapter non è assolutamente in discussione.
Compatibile con iPod nano 1G, iPod mini, iPod con display a colori iPod video e qualunque iPod dotato di clickwheel; il produttore garantisce un’autonomia wireless di cinque ore.
L’adattatore sarà lanciato in USA il prossimo marzo e, a seguire, in Asia, Europa e Australia.