Belkin ha annunciato nuovi dispositivi per sua gamma per l’automazione domestica. Tra i prodotti, da segnalare WeMo Insight Switch, un interruttore per la presa di corrente compatibile con iPhone e controllabile tramite app dedicata grazie alla quale è possibile accendere o spegnere i dispositivi collegati in remoto (lampade, impianti stereo, ventilatori, impianti di riscaldamento e altro).
WeMo Insight è il successore del WeMo, interruttore WiFi enabled che permette di accendere e spegnere i dispositivi elettronici in remoto. Rispetto al modello di precedente generazione, il nuovo integra funzionalità che consentono di monitorare l’uso, inviare notifiche, creare regole e programmare la gestione dell’interruttore (si può, ad esempio utilizzare il proprio smartphone o tablet per programmare un ventilatore affinché si accenda o spenga a un certo orario della giornata, all’alba o al tramonto).
L’uso è semplice: basta scaricare l’app WeMo gratuita dal Google Play Store o dall’App Store e collegare l’interruttore WeMo a una presa elettrica di casa e a una qualsiasi apparecchiatura o dispositivo elettronico. Dopo il collegamento dell’Interruttore alla rete Wi-Fi si potranno accendere e spegnere i dispositivi elettronici/elettrodomestici ovunque ci troviamo. L’interruttore ovviamente funziona anche con Internet in mobilità, permettendo di controllare le apparecchiature ovunque si abbia una connessione a Internet, sia essa Wi-Fi, 3G o 4G. Negli USA l’interruttore è venduto a 60$.
A settembre di quest’anno, Macitynet ha visitato lo stand di Belkin a IFA 2013; a questo indirizzo trovate il nostro filmato con un tour di tutti i prodotti Belkin della serie WEMO in mostra a Berlino.
<