Mostrata per la prima volta al CES di Las Vegas ora la Ultimate Keyboard Case di Belkin è disponibile in pre-ordine in USA. Il costruttore dichiara che si tratta della cover con tastiera più sottile e leggera oggi in commercio, grazie a una costruzione con chassis in alluminio di qualità aeronautico. E’ spessa solamente 6,4mm e pesa 480 grammi: quando non è utilizzata la tastiera si spegne da sola e può essere ripiegata dietro a iPad per la visione completa dello schermo, per la lettura o per i film.
Grazie all’impiego intelligente dei magneti l’apertura e la chiusura della cover non solo accendono e spengono iPad ma attivano e disattivano anche la tastiera Ultimate Keyboard Case: l’autonomia dichiarata è di 160 ore e di 6 mesi in stand-by. Tra le altre caratteristiche principali ricordiamo 3 livelli di inclinazione, il miglioramento dell’audio che viene indirizzato verso l’utente e una qualità di digitazione che il costruttore assicura paragonabile a quella di un notebook grazie a tasti ben distanziati.
Belkin Ultimate Keyboard Case sarà disponibile in nero al prezzo di 100 dollari e anche in versione bianca a 130 dollari. In USA può essere pre-ordinata, mentre in Italia è possibile segnalare la propria email per essere avvisati quando sarà disponibile.