Il supporto MagSafe di Belkin che permette di usare gli iPhone come webcam per Mac (grazie alla funzione Fotocamera Continuity di iOS 16 e macOS Ventura) è ora disponibile anche in variante per Mac desktop, che è quindi possibile agganciare agli iMac e a diverse tipologie di monitor desktop.
Questo accessorio, venduto negli USA 29,95$, è simile all’accessorio MagSafe dello stesso produttore che consente di agganciare l’iPhone con MagSafe (iPhone 12 e successivi) ai notebook Mac per utilizzare la Fotocamera Continuity nell’ultima versione di macOS per effettuare chiamate su FaceTime, catturare contenuti, partecipare a videoconferenze e altro ancora.
Anche la versione per sistemi desktop consente di trasformare l’iPhone in una webcam, grazie all’avanzato sistema della fotocamera dell’iPhone e la funzionalità Fotocamera Continuity dell’ultima versione macOS. L’iPhone può essere agganciato in modo sicuro grazie al supporto di montaggio, permettendo di fare streaming o di chattare in modo affidabile e a mani libere. L’accessorio si aggancia e sgancia in modo facile e, grazie all’iPhone, si ha a disposizione una potente webcam, con funzioni avanzate tra cui Inquadratura automatica, modalità Ritratto, Luce set fotografico e Panoramica Scrivania.
Quando questo accessorio è agganciato al Mac, l’iPhone diventa webcam; Continuity Camera funziona in modo trasparente tramite cavo o in modalità wireless. Se iPhone è fissato correttamente, la fotocamera e il microfono sono disponibili nelle varie app che possono usarli.
Dopo aver scelto la fotocamera di iPhone, è possibile usare il Centro di Controllo per attivare Inquadratura automatica, Luce set fotografico, modalità Ritratto e Panoramica Scrivania, o una modalità per il microfono di iPhone (“isolamento vocale” per dare priorità alla voce o “ampio spettro” per cattura la propria voce e i rumori intorno a noi).
Il nuovo supporto di Belkin è compatibile con vari monitor esterni (inclusi Studio Display e Pro Display XDR) e con la filettatura standard da 1/4″.