Belkin è il primo costruttore a presentare accessori per i dispositivi Apple con connettore Lightning. Si tratta del caricabatteria per auto e della base dock per la ricarica e la sincronizzazione. Il caricatore per l’auto offre una potenza di 10Watt a 2,1 Ampere per la ricarica di iPhone 5, iPad 4, iPad mini e dei nuovi iPod con connettore Lightning. Notiamo che il cavo Lightning è direttamente integrato nell’alimentatore che non fornisce così una uscita USB. Protegge i dispositivi Apple da eventuali sovratensioni.
La base Dock Belkin per la ricarica e la sincronizzazione permette di usare iPhone 5 senza doverlo rimuovere dalla cover: il cavo Lightning non è incluso ma può essere utilizzato quello fornito da Apple. La nuova Dock integra il connettore AUX pieghevole e una uscita audio sul retro per collegare auricolari, cuffie o un sistema di altoparlanti.
Grazie alla base magnetica è possibile rimuovere una protezione che nasconde una canalina in cui far passare il cavo USB-Lightining e mantenerlo in posizione. Quando l’utente desidera usare l’uscita audio posteriore della base Dock Belkin il connettore audio deve essere estratto, viceversa per ascoltare l’audio attraverso gli altoparlanti di iPhone 5 basta ripiegare il connettore audio.
Entrambi i nuovi accessori Belkin con Lightning saranno disponibili a metà novembre al prezzo di 29,99 euro. Entro fine anno il costruttore introdurrà novo accessori Lightning: per ulteriori informazioni è possibile vistare il sito Belkin.