Belkin presenta FastFit la nuova cover rigida con tastiera integrata per iPad mini. Pur essendo estremamente leggera e sottile, solamente 7mm di spessore, è realizzata in alluminio anodizzato. Integra una tastiera completa azionata con un meccanismo a molla integrato in ciascun pulsante per offrire una esperienza di digitazione più semplice e accurata rispetto all’impiego della tastiera virtuale. I magneti integrati permettono di fissare iPad mini alla cover FastFit che durante il trasporto copre e protegge completamente lo schermo del tablet.
Quando la cover viene rimossa dallo schermo, il tablet si accende in automatico e può essere riposto nell’apposito vano di sostegno, offrendo così una postazione di lavoro simile a quella di un notebook. Al termine della sessione di lavoro, quando la cover viene riposizionata sullo schermo, iPad mini entra automaticamente in stand-by. Ricordiamo che ieri Logitech ha presentato un prodotto simile: si tratta della Ultrathin Keyboard di cui abbiamo parlato in questo articolo.
La nuova FastFit di Belkin comunica con il tablet tramite Bluetooth 3.0 a basso consumo: con una singola carica della batteria integrata da 200 mAh è possibile lavorare fino a 155 ore, fino a 3 mesi in stand-by. Sarà disponibile da giugno al prezzo di 69,99 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Belkin.