Belkin lancia Mr. Coffee 10-Cup Smart Optimal Brew, una nuova caffettiera smart per preparare il caffè direttamente dal letto con iPhone. Non è certamente la prima caffettiera che si gestisce da uno smartphone: di recente infatti abbiamo parlato di Bruvelo e GranBaristo Avanti, macchina mostrata all’IFA di Berlino ed ideata da Philips in collaborazione con Saeco.
Quella di Belkin, azienda non certo nuova nel settore della domotica, permette di pianificare la miscela, monitorare tutto il processo di preparazione della tazza di caffè, accendere e spegnere la caffettiera e ricevere notifiche push quando è il momento di pulirla, il tutto direttamente da iPhone o smartphone Android e Amazon. Dagli stessi è altresì possibile programmare un caffè così da averlo subito pronto e caldo appena si torna a casa, oltre a scoprire quando è il momento di sostituire il filtro o svuotare la caraffa.
Entrando nello specifico, la caffettiera Mr. Coffee riscalda l’acqua fino a 205 gradi prima di miscelare il caffè: questa, spiega l’azienda, è la temperatura ideale per estrarre il sapore migliore dal caffè che verrà creato in meno di 8 minuti. Elegante ma allo stesso tempo funzionale, può essere gestita anche manualmente come una classica caffettiera: la caraffa in acciaio inox a doppia parete isolata termicamente permette di mantenere caldo il caffè per 10 tazze.