Belkin ha avviato la commercializzazione di Connect USB-C Hub, un hub da USB-C a 4 porte USB-C, una soluzione plug-and play compatta (7,62cm x 4,31cm) e portatile che mette a disposizione 4 porte USB-C 3.2 Gen 2, compresa una USB-C PD da 100 W (ricarica passante fino a 100 W PD, con 85 W PD verso l’host).
L’hub permette di connettere dispositivi USB-C, inclusi mouse, fotocamere/webcam, tastiere, interfacce audio e dischi fissi esterni SSD PCIE, in modo facile e veloce. Il trasferimento dei dati è ad alta velocità, fino a 10 Gbps (tra i pochi hub sul mercato con questa peculiarità) e l’accessorio è compatibile con MacBook, iPad, Chromebook o PC.
È una soluzione plug-and-play (non serve nessun driver) e la FRS (Fast Role Swap) previene la perdita di dati e l’interruzione della connessione al dispositivo, quando si aggiunge o rimuove una sorgente di alimentazione USB dall’hub.
Supporta la trasmissione audio tramite altoparlanti, cuffie USB-C o qualsiasi altra interfaccia audio;
Il produttore riferisce che l’accessorio è realizzato con parti di materiali riciclati post-consumo e venduto in una confezione totalmente priva di plastica. Negli USA il prezzo di listino è di 52$ ma si trova su Amazon a meno. La garanzia è di 2 anni.
I prodotti Belkin sono in vendita anche su Amazon (sulo store italiano non è ancora presente ma dovrebbe arrivare a breve; il codice di questo prodotto è AVC018btBK).