Una docking station pressoché unica sul mercato capace di collegare ogni genere di periferica ad una porta Thunderbolt. E’ Belkin Express Dock HD, ora in sconto a 199 euro spedizione compresa grazie ad un’offerta del giorno di Amazon.
Si tratta della variante del noto e apprezzato dock Thunderbolt (a questo indirizzo trovate la nostra recensione del primo modello) che vanta porte Thunderbolt 2 al fianco di altre prese tra cui HDMI, USB 3.0, Gigabit Ethernet e audio.
Il dock supporta fino a otto periferiche collegate contemporaneamente e quattro dispositivi collegati in cascata. La porta HDMI (che prende il posto della Firewire del precedente modello) o Thunderbolt 2 supporta monitor e televisori Ultra HD con risoluzione 4K (con una frequenza di aggiornamento massima di 30 Hz). La risoluzione 4K, spiega Belkin, è supportata solo dagli utenti che usano il dock con OS X 10.10 Yosemite o successivi.
Il prezzo di listino è di 250 euro ma in rete è anche possibile comprarlo intorno ai 240 euro. Grazie all’attuale offerta potete invece portarvelo a casa per 199 euro e la spedizione è compresa nel prezzo. Per utilzzarlo con i MacBook piu’ recenti con USB-C dovete dotarvi di un cavo adattatore USB-C (Thunderbolt 3) – Thunderbolt 2 che trovate online partendo da questa pagina a prezzo scontato fino al 31 Dicembre.