Belkin ha annunciato due nuove videocamere per il monitoraggio della casa compatibili con dispositivi iOS. Si tratta della Videocamera Wi-Fi NetCam con visione notturna e della NetCam HD.
Dotata di tecnologia a infrarossi, la videocamera Wi-Fi NetCam consente una visione nitida in condizioni di luce scarsa se non assente e offre una visione a più largo spettro per una maggiore copertura degli spazi. Inoltre, permette di salvare il video live direttamente sul dispositivo e garantisce un audio ottimale. Invia anche notifiche e-mail della rilevazione di movimento e permette il salvataggio diretto del video dal vivo su dispositivi mobili.
Il suo utilizzo tipico è tenere d’occhio i bambini quando tornano da scuola, la cameretta del bebè, gli animali domestici, tramite qualsiasi dispositivo iOS (o Android) senza dover necessariamente usare un computer.
La NetCam HD di Belkin è una videocamera di rete wireless ad alta definizione, che permette di monitorare la casa con una risoluzione ad alta qualità di 720p, per garantire immagini più dettagliate e nitide su smartphone o tablet. Anche qui sono disponibili la funzione di visione al’infrarosso e tutte le funzionalità della NetCam non HD.
L’installazione dei dispositivi è molto facile, fa sapere Mike Chen, Senior Director per la Business Unit Networking di Belkin. “Si attivano in pochi minuti, in tutta facilità”.
La Videocamera Wi-Fi NetCam con visione notturna sarà disponibile in Europa ad aprile ad un prezzo consigliato di 129,99 euro. Le NetCam HD sarà disponibile a giugno ad un prezzo da confermare.