Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Beidou, la Cina completerà l’alternativa al GPS nel 2020

Beidou, la Cina completerà l’alternativa al GPS nel 2020

Pubblicità

Il concorrente cinese del GPS, dopo anni di lavoro, debutterà entro la metà del 2020. A chiarirlo è il responsabile del progetto, Ren Chengqi, che ha rivelato che il nucleo del sistema satellitare di navigazione Beidou è stato completato all’inizio di dicembre, e che gli ultimi due satelliti dovrebbero raggiungere l’orbita «Prima del 2020». Questa sarà tecnicamente la terza fase di Baidou, sistema lanciato per la prima volta nel 2000. Fino al 2035, peraltro, non si vedrà alcun grande cambiamento.

La maggior parte degli utenti cinesi non dovrà fare alcunché per sfruttare la nuova rete, considerando che il 70 per cento circa degli smartphone cinesi supporta già Beidou. Peraltro, secondo Nikkei ci sono già 120 partner pronti a supportare  Beidou per la tecnologia di mappatura.

La Cina completerà l’alternativa al GPS nel 2020

Come nel caso del GLONASS russo, la spinta della Cina verso la navigazione autosviluppata è incentrata sull’indipendenza. Gli Stati Uniti gestiscono il sistema GPS e ciò gli dà la possibilità di disabilitare l’accesso in nome di interessi politici e militari. Beidou assicura che i servizi di localizzazione continuino a funzionare senza ostacoli e ad offrire un posizionamento in Cina che ben si abbina alla tecnologia emergente 5G, oltre che alle auto a guida autonoma.

Restando in tema di tecnologia 5G, se volete sapere cosa ha in mente Apple per il 2020, e come saranno i prossimi iPhone 12, attesi con design simile a iPhone 4 e iPad Pro, tutti con schermo OLED e connettività 5G, cliccate direttamente qui.

Se volete restare, invece, in tema di GPS, vi invitiamo a leggere gli articoli sui migliori navigatori GPS, online ed offline, su iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità