Grazie al Bluetooth Car Radio Adapter di BeeWi qualsiasi autoradio, anche datata, può essere trasformata in un sistema Bluetooth per le chiamate a mani libere e per l’ascolto della musica da iPhone e dagli altri dispositivi BT. L’idea è semplice e geniale: tutto il sistema Bluetooth e il microfono necessario per le telefonate a mani libere sono integrati in una piccola chiavetta con alimentazione USB che a prima vista somiglia a una tradizionale chiavetta di memoria. A differenza delle chiavette standard però, dal BeeWi Bluetooth Car Radio Adapter fuoriesce un cavetto audio standard con jack da 3,5mm. Per trasformare la nostra autoradio e il sistema di casse del veicolo in un impianto Bluetooth pronto per telefonate e ascolto della musica basta collegare l’adattatore BeeWi a una porta USB per l’alimentazione, infine collegare il jack audio stereo al connettore dell’autoradio.
Mentre le autoradio più recenti spesso offrono sia la porta USB che l’ingresso audio da 3,5mm nella parte frontale, anche gli utenti che dispongono di una autoradio più datata possono utilizzare questo gadget BeeWi. Per l’alimentazione USB infatti è possibile utilizzare uno qualsiasi dei numerosi adattatori per accendisigari che integrano una o più porte USB, mentre per il connettore jack è sufficiente una prolunga per collegare la porta o i connettori posti sul retro dell’autoradio e renderli così disponibili nell’abitacolo. Ricordiamo che per quanto riguarda le telefonate il costruttore assicura un funzionamento senza intoppi: il microfono integrato nella BeeWi Car Radio Adapter è full duplex, omnidirezionale e ad alta sensibilità. BeeWi ha integrato un processore DSP per l’elaborazione del suono e la cancellazione dei rumori. Oltre che per le chiamate a mani libere, una volta installato il BeeWi permette di stabilire un collegamento Bluetooth con iPhone o qualsiasi altro dispositivo dotato di BT per riprodurre tramite l’impianto dell’auto tutta la musica memorizzata sul dispositivo.
Il BeeWi Bluetooth Car Radio Adapter è distribuito da Attiva: per ulteriori informazioni su questo prodotto è possibile visitare il sito web ufficiale: è proposto al prezzo di 29,90 euro.