Un’app per scoprire i birrifici presenti in Italia. Ecco cos’è in breve Beeritaly, nuova sull’App Store che raccoglie, a costo zero, i principali birrifici dislocati sul nostro paese.
Sono oltre 3.000 le birre catalogate, con 4.000 immagini ed un database che attualmente supera i 70.000 dati. Un lavoro che lo sviluppatore Andrea Leto ha deciso di offrire gratuitamente a tutti gli utenti iPhone che amano la birra artigianale. Compresi di indirizzo, numero di telefono, mail e sito internet, sono più di 500 i birrifici raccolti nell’app, con tanto di descrizione del locale e l’elenco delle birre che si possono trovare al suo interno.
Per ciascuna si avrà a disposizione una scheda con stile, fermentazione, grado di amaro, gradi saccarometrici, gradi alcolici, temperatura di servizio, schiuma, colore, aroma, gusto ed alcuni abbinamenti gastronomici. La mappa interattiva mostra la posizione di quelli vicini, così da scoprire con facilità il luogo più adatto per passare una serata con i propri amici in compagnia di un’ottima birra artigianale.
I filtri per regione, provincia, anno di apertura e stile facilitano la scelta del locale più adatto, di cui sarà possibile scoprire in tempo reale se è aperto oppure no salvandolo, se piaciuto, tra i Preferiti. Il database, in continuo aggiornamento, viene inoltre garantito da update su base settimanale.