Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Beer Pong: come fare 7.000$ al mese in pubblicità  con un gioco iPhone

Beer Pong: come fare 7.000$ al mese in pubblicità  con un gioco iPhone

Pubblicità

Oltre 7.000 dollari al mese in ricavi interamente generati dalla visualizzazione degli spot pubblicitari all’interno di un gioco gratuito per iPhone e touch. Questo è il dato sorprendente che emerge da una indagine sui volumi pubblicitari sul mondo che ruota attorno ad App Store pubblicata da Silicon Alley Insider. Il gioco in questione è Beer Pong Challenge un titolo grauito molto popolare negli Stati Uniti in cui occorre lanciare una palla cercando di fare centro nei bicchieri di birra disposti su un tavolo, il tutto con grafica 3D per un concept di gioco semplice ma intrigante.

Gli spot pubbliciari all’interno del gioco non annoiano il giocatore con fastidiose schermate attraverso le quali occorre passare prima di giocare. Gli sviluppatori hanno integrato gli spot in modo intelligente direttamente all’interno dell’azione di gioco con bicchieri, palle, tavolo di gioco e poster posizionati sulle pareti virtuali che riportano il logo di Beer Pong il set di gioco da tavolo a base di bicchieri per la birra e palline che sta furoreggiando nei pub statunitensi e non solo.

Anche se gli sviluppatori non hanno fornito numeri precisi per quanto riguarda utenti e download, si calcola che per generare il flusso di entrate superiore a 7.000 dollari al mese siano necessari circa 2,3 milioni di impressioni ogni mese per un ricavo di circa 3,21 dollari ogni 1.000 impressioni. A questo punto è lecito domandarsi se su App Store convenga pubblicare un gioco gratuito alimentato dalla pubblicità  integrata piuttosto che fornire la versione a pagamento, priva di spot. Purtroppo gli sviluppatori non hanno rilasciato informazioni circa l’accoglienza della versione a pagamento di Beer Pong proposta su App Store a 79 centesimi. Un altro miracolo di App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità