Chi ha un buon televisore a schermo piatto, magari LED, e desidera mantenerlo ancora in vita pur godendo però delle funzionalità Smart integrate nei TV di ultime generazioni, può cogliere al volo l’occasione attualmente attiva su Beelink GT1, un box TV Android che, grazie ad un codice, si compra per soli 51,72 euro.
Dotato dell’ultima versione di Android 6.0 Marshmallow, questo dispositivo, nonostante il prezzo piuttosto economico, vanta caratteristiche interessanti, a partire dal processore octa-core Amlogic S912 a 2.0 GHz accompagnato da GPU ARM Mali-T820MP3 e 2 GB di RAM. Lo spazio su disco è di 16 GB che, eventualmente, può essere esteso di ulteriori 32 GB tramite microSD.
Si collega al router di casa tramite WiFi mentre la connettività Bluetooth garantisce il supporto a tastiera e mouse, quest’ultimo collegabile anche nella versione con filo attraverso la presa USB dedicata. A proposito di porte, il dispositivo offre anche un ingresso Ethernet per il collegamento ad Internet via cavo, oltre ad una seconda presa USB per collegare chiavette e hard disk esterni ed, ovviamente, la presa HDMI per il collegamento al televisore.
Beelink GT1 è attualmente in vendita su GearBest. Il prezzo di listino è di 59,10 euro che, con il codice GBGT1, scende a 51,72 euro.