A cinque giorni dal lancio di Apple Music, la società ha cominciato a promuovere il nuovo servizio in streaming musicale per le strade di New York. Per la precisione, ha incentrato l’attenzione sulla nuova radio Beats 1, mostrandola in una grossa insegna a Times Square, uno dei luoghi “social” più importanti di Manhattan, all’intersezione tra Broadway e la Seventh Avenue, oltre che uno spazio iconico dove le insegne pubblicitarie più che fruire, costruiscono lo scenario.
Lo segnala Zane Lowe, uno dei tre artisti che gestirà proprio questa radio, attraverso un tweet corredato dalla fotografia dell’insegna pubblicitaria, in calce all’articolo. Oltre alla data di lancio, confermata dalla stessa per il 30 giugno 2015, la società ha concentrato tutta l’attenzione sul logo e su un’unica frase che recita “In tutto il mondo. Sempre accesa”, confermando lo streaming del canale attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 già preannunciato durante la WWDC15.
Sulla pubblicità manca stranamente il logo Apple, una scelta probabilmente dettata dal fatto che la radio, oltre che su iPhone, iPad e Mac, potrà essere ascoltata anche sui terminali Android.