Le prime cuffie Beats prodotte con la supervisione di Apple potrebbero essere le Beats Solo 2 wireless ed essere state svelato da alcuni documenti inviati all’FCC (Federal Communications Commission, la Commissione federale che si occupa delle comunicazioni negli Stati Uniti). Dal fascicolo inviato alla commissione, si evince che Apple potrebbe presentare presto le cuffie Beats Solo2 con integrate funzionalità wireless Bluetooth e Bluetooth Low Energy (BLE).
Beats offre al momento le varianti non wireless delle cuffie Studio vendute a 299,00 euro sull’Apple Store e il prezzo di vendita ipotizzato per le Solo 2 wireless potrebbe aggirarsi intorno ai 199,00 euro.
Il dispositivo è in fase di esame da parte dell’FCC (prima di avviare la commercializzazione, Apple deve ottenere un’autorizzazione all’uso delle specifiche frequenze e superare i test conseguenti in fase di disturbo, interferenza e potenza di emissione).
Apple, lo ricordiamo, a maggio di quest’anno ha raggiunto un accordo (3 miliardi di dollari) per l’acquisizione di Beats Music, il servizio di abbonamento di musica in streaming, e di Beats Electronics, società nota per cuffie premium, speaker e software audio. Come parte dell’acquisizione, i co-fondatori di Beats, Jimmy Iovine e Dr. Dre sono entrati a far parte di Apple. In pochi anni dal lancio, la “b” di Beats è diventata un marchio top nel mondo della musica e dello sport, ed è leader di mercato nella fascia alta del mercato delle cuffie.