Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Beats Solo 2 unboxing e prime impressioni d’uso

Beats Solo 2 unboxing e prime impressioni d’uso

Pubblicità

Eccole appena arrivate negli APR Italiani: sono le nuove Solo 2 di Beats, il primo modello di cuffie immesso sul mercato dopo l’annuncio dell’acquisto dell’azienda da parte di Apple. Si tratta di un modello completamente nuovo che delle precedenti serie “Solo” sembra riprendere soltanto il nome e la configurazione dell’archetto ripiegabile.

Il padiglione, almeno rispetto alle Solo HD che vedete confrontate qui sotto, ha aumentato notevolmente le sue dimensioni e il suo spessore per ricoprire interamente l’orecchio ed ottere un vero effetto “over the ear”. Nelle immagini della nostra galleria apprezzare il look del modello nero ma sono disponibili tante colorazioni per adeguarsi ai gusti di tutti gli utenti.

Beats solo 2 unboxing

Le Beats Solo 2 sono costruite con materiali di qualità e sono stati accuratamente cancellati giunti e viti. Sono anche leggermente più grandi e soprattutto hanno una miglior capacità di isolamento acustico, benchè non abbiano alcuna funzione di riduzione attiva del rumore. È stato anche cambiato l’archetto che si adatta meglio al capo. Si possono anche ripiegare, benchè non siano del tutto poco ingombranti. Il cavo è removibile e permette di cambiare le tracce e rispondere alle chiamate telefoniche.

Il peso è percepibile (superano i due etti), ma si tratta di un prodotto ben bilanciato che una volta calzato non pare destinato a diventare fastidioso almeno dal punto di vista del peso. Il discorso è diverso per quanto riguarda la presa sulle orecchie: la spinta dei due padiglioni è percepibile anche dopo una decina di minuti.  Evidentemente Beats ha pensato di dare a queste cuffie un solidità di presa  utile anche per l’esercizio fisico, la camminata o persino la corsa, ma è probabile che una lunga sessione, costringerà più volte ad alleviare il fastidio, sollevando i padiglioni auricolari per alleviare la stretta

Fortunatamente il nuovo materiale con cun sono realizzate le coppe delle Beats Solo 2 sembra ottimo in fatto di dispersione dal calore; altre cuffie pur non avendo la stessa forza di presa delle Beats Solo 2 non sono più comode proprio per il surriscaldamento determinato dagli auricolari.

Dal punto di vista musicale possiamo esprimere un giudizio basato solo su una mezzoretta di ascolto. Confrontandole con le “solo HD” e con alcuni modelli della concorrenza e dobbiamo dire che siamo rimasti piacevolmente stupiti: Beats sembra avere messo da parte la ricerca dei bassi a tutti i costi e si affida anche ai padiglioni maggiorati per ottenere una estensione di gamma verso il basso ed un suono più equilibrato e coinvolgente: le “solo HD” perdono appeal nel confronto e dimostrano il limiti dei trasduttori e delle dimensioni dell’area che va a ricoprire l’orecchio.

Non possiamo dare un giudizio sui lunghi ascolti e con una estesa varietà di generi musicali ma i brani con chitarra acustica, genere Jazz-fusion e Rock duro che abbiamo ascoltato con i nuovi modelli ci hanno ben impressionato sopratutto per l’assenza di esaltazioni artificiali delle frequenze. Chiaramente non possiamo definire le Beats Solo 2 come cuffie da audiofili, ma è probabile che susciteranno meno critiche da parte dei detrattori del marchio per l’esasperata ricerca delle note che puntano alla pancia, esasperando la ricerca dei bassi a tutti i costi, anche dove non ci sono o dove dovrebbero avere un ruolo momento meno evidente di quel che gli hanno storicamente attribuito le cuffie Beats.

La distribuzione in Italia è a cura di Attiva.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 599€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 599 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità