Apple qui non ce la vogliamo. Sembra essere questo il messaggio che gli utenti Android gridano a gran voce ogni qual volta un’app Apple mette piede su Google Play. E’ già successo con Passa a iOS e la storia si ripete oggi, quando Beats Pill+, applicativo per la gestione del nuovo speaker della casa della Mela è stato rilasciata sullo store del robottino verde: i commenti negativi sono in numero superiore, ma stavolta c’è anche chi difende Apple.
Ovviamente, le recensioni non testimoniano la effettiva la bontà dell’applicativo di Apple, né tantomeno la validità della nuova periferica: è chiaro che si tratta di commenti aprioristici, resi soltanto da “fandroid”, e assolutamente privi di una reale motivazione. Questa volta, però, il fenomeno sembra essere più contenuto rispetto alla precedente apparizione Apple su Google Play, e l’app Beats Pill+ strappa anche le difese di altri utenti Android, che trovano nelle recensioni negative soltanto la manifestazione di “ignoranza e idiozia”.
E così, se da un lato c’è chi tenta di denigrare Apple, lasciandosi andare ad affermazioni che hanno il sapore dell’ironia, altri appoggiano la causa del colosso di Cupertino, dando all’applicazione 5 stelle sulla fiducia, o solo per contrastare le recensioni ad una stella dei tanto troll che scaricano Beats Pill+ solo per esprimere valutazioni negative.