Per far fronte alla concorrenza sempre più agguerrita degli altri servizi di musica in streaming, Beats Music sembra voler tentare la strada delle esclusive. Dopo il rilascio dello spot dedicati ai mondiali di calcio Brasile 2014, con il brano “Jungle” ad aprire le danze, Beats ha annunciato il rilascio di una versione esclusiva remixata del brano, con protagonista il rapper Jay-Z. Il brano sarà però disponibile per la prima settimana solamente attraverso il servizio musicale in streaming di Beats Music e non sarà quindi disponibile per gli utenti degli altri servizi musicali, come ad esempio il rivale Spotify.
Al momento Beats Music si trova in una posizione di netta inferiorità rispetto alla concorrenza: Spotify può contare su una base di abbonati di 10 milioni di utenti, mentre l’azienda di Dr. Dre arriva solo a 250 mila sottoscrizioni, quaranta volte meno. Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali su questa precisa strategia, ma i legami con il mondo della musica, con le case discografiche e le possibilità economiche garantite da Apple potrebbero consentire a Beats di ottenere esclusive importanti, una strada che la stessa Apple – almeno secondo le voci degli ultimi mesi – avrebbe voluto seguire per ottenere un vantaggio strategico e commerciale sugli altri servizi.