Accordo tra Cupertino e Southwest Airlines per rendere disponibile la musica in streaming di Apple su alcuni voli della compagnia aerea statunitense. Grazie a questa collaborazione Beats Music, il servizio di musica in streaming di Apple sarà disponibile e personalizzato per i passeggeri di alcuni voli della compagnia già dotati di Wi-Fi. I primi voli prevedono inoltre esibizioni dal vivo a bordo per pubblicizzare ulteriormente l’operazione, come il volo 732 da Dallas a Chicago con performance di Cobra Starship e anche sul volo 1527 da Portland a Denver con esibizione di Elephant Revival.
Ricordiamo che l’acquisto di Beats da parte della Mela, con una operazione record di 3 miliardi di dollari, è stato effettuato anche per rinforzare le strategie e l’offerta di musica in streaming di Apple. Il servizio Beats Music anche se recente e seguito da un numero inferiore di abbonati rispetto agli apripista Pandora e Spotify, è stato ben accolto dalla critica per la selezione curata di brani e playlist effettuata da curatori in carne e ossa invece di algoritmi e sistemi automatici impiegati in tutti gli altri servizi simili.
Per pubblicizzare ulteriormente l’accordo Apple e Southwest Airlines è stata allestita una versione speciale ad hoc di un velivolo Boeing 737 della compagnia: interamente colorato di blu sulla fusoliera spicca il logo di Beats, la scritta “Don’t miss a bit” traducibile con non perdere un colpo, infine anche dalle riconoscibilissime e iconiche cuffie Beats disegnate proprio sopra la cabina di pilotaggio.