Anche se l’acquisizione deve ancora essere pienamente riconosciuta a livello legale, alcuni lavoratori e risorse tecnologiche sono già in transito da Beats ad Apple. I dirigenti di Apple avrebbero già visitato la sede in California di Beats, offrendo nuove posizioni in Apple ad alcuni lavoratori, per lo più dipendenti in ruoli creativi o di sviluppo. Altri, come dipendenti degli uffici dedicati al supporto, finanza e dipartimenti risorse umane, avranno una sorte peggiore perchè questi rami di azienda sarebbero già in corso di smantellamento
Secondo quanto avrebbero riferito alcuni insiders, sia per i lavoratori che vengono licenziati, o trasferiti a Cupertino, i posti di lavoro vengono garantiti solo fino a gennaio. Apple avrebbe anche istituito un numero verde di riferimento attraverso cui i dipendenti Beats possono discutere problematiche destinate alle transazioni o alla conclusione del rapporto di lavoro.
Infine Apple starebbe già trasferendo l’infrastruttura tecnologica di Beats all’interno di quella di iTunes: secondo le fonti la tecnologia di Beats non è particolarmente compatibile con i server Apple, cosa che potrebbe richiedere importanti cambiamenti nell’architettura di Beats Music. Non si sa invece cosa accadrà ad alcuni dirigenti con responsabilità strategiche: mentre i co-fondatori Jimmy Iovine e Andre Young (Dr. Dre) sono ora parte di Apple, non si sa che cosa accadrà al direttore creativo e leader dei Nine Inch Nails, Trent Reznor, o al CEO di Beats Ian Rogers.