Apple ha reso disponibili gli auricolari Beats Flex in due nuovi colori, perfetti da abbinare ai dispositivi Apple e compatibili anche con Android. Quando si parla di Beats Flex la mente corre al marchio Beats di Apple e agli auricolari wireless (con filo intorno al collo) che mirano alla fascia più economica, con un prezzo ingresso di appena 49,95 euro, cifra insolita quando si tratta di accessori e auricolari facenti capo al mondo Apple. Quando sono state rilasciate per la prima volta lo scorso anno, Beats Flex erano disponibili nei colori Nero Beats e Giallo limone, mentre oggi Apple presenta due nuove colorazioni più sobrie e tradizionali. Eccole in versione Grigio nuvola e Azzurro etere.
Sostanzialmente, a parte il colore e dunque l’estetica, non cambia proprio nulla. Sono gli stessi auricolari dello scorso anno, dotati chip Apple W1 per integrarsi al meglio con i prodotti del mondo Apple. In questo senso sarà sufficiente accenderli e tenerli vicino all’iPhone o all’iPad per il corretto abbinamento istantaneo.
Al di là di questo, Beats Flex impiega un driver a strati proprietario con acustica a doppia camera per ottenere un suono ricco e bilanciato con efficace separazione stereo. La microventilazione realizzata mediante taglio laser attenua la pressione nelle orecchie, mentre l’angolazione ottimizzata del driver garantisce un suono chiaro e nitido. Un processore digitale avanzato affina l’audio per offrire all’utente una esperienza di ascolto fedele.
Ricordiamo che sono auricolari ottimizzati e studiati per l’utilizzo sportivo, anche grazie al design e alla presenza di un cavo Flex-Form leggero in Nitinol, che viene indossato attorno al collo, per evitarne anche la caduta o smarrimento durante una corsa.
Beats Flex offrono anche il supporto automatico per riproduzione / pausa quando vengono inseriti nelle orecchie, mentre la riproduzione si interrompe quando sono semplicemente indossati intorno al collo: una calamita permette di agganciare tra di loro gli auricolari. Quattro dimensioni di auricolari, inclusi nella confezione, offrono una vestibilità personalizzata. I controlli sul cavo del Beats Flex offrono un microfono integrato con riduzione del rumore del vento e ottimizzazione della chiarezza della voce, nonché controlli per la regolazione del volume, il controllo della riproduzione, la ricezione di telefonate e l’accesso a Siri. Sono compatibili anche con i dispositivi Android.
Clicca qui per acquistare Beats Flex su Apple Store online, in alternativa tutti i colori, inclusi i due nuovi, sono disponibili anche da questa pagina di Amazon. Se volete acquistare un paio di auricolari sportivi non dimenticate di leggere la nostra selezione a questo indirizzo.