Se avete problemi con il Wi-Fi di casa vostra o volete un segnale migliore e più pulito in postazioni pubbliche, ecco la soluzione per voi: BearExtender 1200, un accessorio USB studiato apposta per il Mac capace di captare segnale Wi-Fi in condizioni difficili.
Bearextender è una società specializzata proprio nella produzione di apparati esterni per reti Wi-Fi, un buon numero dei quali è compatibile anche con Mac. Il modello 1200 parte dall’esperienza di questa società che negli USA si è conquistata una solida fama e positive recensioni suoi suoi prodotti offrendo a chi ha un computer, in particolare un portatile, un sistema da 1200 mW compatibile con lo standard “n”. A titolo di paragone il Wi-Fi interno di un Mac è di circa 150 Mw. Grazie alla potenza del chip e al design con antenna esterna, si minimizzano le interferenze, aumentando il guadagno. Il resto lo fa la tecnologia Monolithic Microwave Integrated Circuit (MMIC) che amplifica il segnale delle reti deboli. BearExtender 1200 offre una porta mini USB sulla parte anteriore che si collega alla porta USB del Mac.
Oltre che migliorare il segnale, il BearExtender 1200 è una soluzione interessante per tutti i computer privi di Wi-Fi o che ne hanno uno non più funzionante. È compatibile con Leopard o superiore (la versione Mavericks dei driver è ancora in beta ma funzionante). La confezione include due antenne una con guadagno di 2 db e una con guadagno di 5 db; è anche possibile collegare qualunque tipo di antenna compatibile con il connettore RP-SMA.
BearExtender 1200 costa 69 euro, spedizione (a cura di Amazon) inclusa.