Beach Games iOs è un divertente gioco che propone un’interessante formula, concentrando 5 mini giochi in una sola app.
Su una spiaggia, che ricorda quelle californiane, l’utente potrà cimentarsi in quegli sport che solitamente si praticano sulle coste statunitensi e non solo:
– frisbee;
– lancio del pallone gonfiabile;
– pattinaggio a rotelle;
– sci d’acqua
– deltaplano.
L’obiettivo principale è quello di superare se stessi, nel continuo tentativo di migliorare i propri record.
Tutti i punti accumulati nei vari sport, saranno poi sintetizzati nel foglio che riassume il punteggio totale, in questo modo l’utente potrà tenere sotto controllo i progressi continui e confrontarsi, facilmente, con tutti i suoi amici.
Il gioco è semplice e intuitivo per misurarsi in tutti gli sport e la grafica ricorda molto quella dei primi Game Boy a colori, così i nostalgici potranno continuare a rivivere quelle emozioni e rivedere quei colori.
Attraverso l’accelerometro e semplici tap, l’utente potrà far saltare l’omino mentre pattina per gli stradoni che costeggiano la spiaggia, con swipe potrà fargli cambiare direzione mentre pratica lo sci d’acqua e così via.
Il punto di forza è dato proprio dalla varietà dei giochi, già divertenti se presi singolarmente, che non solo offre all’utente la possibilità di scegliere fra una “disciplina” piuttosto che un’altra, quanto in più permette di misurarsi all’interno di ciascuno sport con prove e gare sempre differenti fra loro, azzerando il rischio che il gioco risulti monotono e ripetitivo.
Beach Games è compatible con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile a € 0,89 su App Store.