E’ appena arrivato sullo Store Battleheart Legacy, il seguito di uno dei più interessanti Action Rpg sviluppati per iOs negli ultimi anni, Battleheart. Questo secondo capitolo, che esce quasi due anni e mezzo dopo il primo, cerca di mantenere gli elementi base che ne avevano fatto la fortuna a cominciare dall’atmosfera di fondo: tutti gli elementi di una classica ambientazione fantasy (mostri cattivissimi, guerrieri paladini del bene, e tante magie), ma resi in una grafica semplicissima, con disegni dai tratti stilizzati e dai colori pastello. Una scelta stilistica che anche in Battleheart Legacy viene mantenuta, traducendo, però, il tutto in versione 3D con visuale dall’alto. Un “potenziamento” grafico d’effetto che avvicina l’aspetto del gioco a quello dei più tradizionali Rpg per iOs. A guadagnarci è sicuramente la parte (primaria nel gameplay) che riguarda i combattimenti in tempo reale, con uno scontro al cardiopalma che mette in campo da vicino scelte le scelte strategiche del giocatore, chiamato a scegliere mosse e armi più adeguate al personaggio che si sta interpretando.
Ma anche l’aspetto più prettamente legato al gioco di ruolo è stata migliorata in Battleheart Legacy . A dimostrarlo sono i numeri di cui parlano gli sviluppatori della Mika Mobile: i personaggi da scegliere sono ben dodici, con delle opzioni per ibridare le varie categorie. A questi si aggiungono oltre 150 abilità e oltre 200 oggetti di equipaggiamento per personalizzare il personaggio.
Ricche anche le scenografie – con diversi paesaggi attraverso i quali muoversi, spostandosi su una cartina – e gli avversari, dai pelleverde ai non morti sino ai semplici bravacci. I dialoghi, come richiede il genere, sono veloci e semplici (solo in inglese), senza per altro togliere nulla al divertimento di un Rpg votato all’azione e all’esplorazione.
Battleheart Legacy è disponibile a 4,49 in versione universal.
[youtube id=”yFZYCumpvCA#t=59″ width=”620″ height=”360″]