Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Battledots, la guerra dei puntini colorati in uno strategico per iOS

Battledots, la guerra dei puntini colorati in uno strategico per iOS

Pubblicità

Battledots è uno degli strategici più originali apparsi in App Store negli ultimi tempi, dove lo scopo è quello di condurre un esercito di puntini blu verso la base avversaria. Ad ogni pallino corrisponde una diversa tipologia d’attacco e comprendere quali “truppe” lanciare in campo non sarà affatto impresa da poco.

Il combattimento avviene per vie orizzontali in un campo di battaglia che potrebbe essere paragonato, grosso modo, ad uno spartito musicale. Su ogni riga il giocatore potrà lanciare i propri puntini, ciascuno con abilità particolari. Ad esempio, la clessidra blocca per qualche secondo gli attacchi avversari, lo scudo riesce a parare i pallini nemici per tre volte, il lampo corre più velocemente nel campo di battaglia, e così via: i pallini e le tipologie di abilità disponibili nel corso dell’avventura sono davvero tanti, oltre 15. Lo scopo è quello di raggiungere l’estremità opposta di questo spartito, colpendola con quanti più pallini possibile. Ovviamente, anche la CPU lancerà all’interno dello spartito i propri pallini rossi, ciascuno dei quali contenenti una diversa abilità. Il giocatore, allora, dovrà schierare le proprie truppe anche sulla base delle mosse avverse, cercando di prendere in contropiede il nemico.

Battledots è uno strategico per cui parlare di grafica e sonoro risulta davvero insolito, dato che tutti gli elementi a schermo sono rappresentati da semplici pallini colorati. In ogni caso, lo stile minimalista adottato è davvero originale e piacevole, e le semplici icone utilizzate per rappresentare i poteri di ciascun pallino permettono al giocatore di capire immediatamente quali truppe ha schierato in campo, e di quali necessita per poter bloccare l’avanzata nemica. I 100 livelli di gioco risultano sufficienti per garantire un’ottima longevità, anche perché la difficoltà di gioco, superati i primi 30/40 livelli, inizia ad essere molto alta, e il giocatore avrà bisogno di più tentativi per riuscire ad avere la meglio sul nemico. Inoltre, per ciascun combattimento vengono assegnate da una a tre stelle, a seconda del tempo impiegato per sconfiggere il nemico e dei colpi subiti, e raggiungere il perfect score in ciascuna area potrebbe risultare ancor più complesso.

Battledots è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si acquista a 99 centesimi da qui.

battledots

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità