Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Battle Slimes, si salvi chi può in un caotico shooter arena per iOS

Battle Slimes, si salvi chi può in un caotico shooter arena per iOS

Pubblicità

All’apparenza destinato solo ad un pubblico di più piccoli, Battle Slimes è in realtà un gioco arcade arena multiplayer molto intenso e caotico, adatto a giocatori di tutte le età. Fino a quattro utenti su un unico schermo potranno darsi battaglia all’ultimo secondo oppure all’ultima uccisione, con la classica meccanica che accomuna titoli come Super Crate Box e Muffin Knight. Il piccolo protagonista, ossia un blob colorato, si muoverà e farà fuoco in automatico, potendo il giocatore intervenire soltanto sul salto.

I turni di battaglia in questo Battle Slimes possono essere personalizzati a proprio piacimento prima di iniziare la partita. Si può scegliere se combattere contro altri blob guidati dalla CPU, o se affrontare amici reali, fino ad un massimo di 4 giocatori contestualmente a schermo. Il titolo dispone di quattro differenti arene tra cui scegliere, che presentano diversi sfondi e background, che variando da una foresta verdeggiante ad antiche rovine di una civiltà misteriosa. Le battaglie possono avvenire con due diverse modalità: a tempo, dove si avranno 60 secondi per realizzare il numero di uccisioni possibili, o basate su cinque vite, terminate le quali si verrà automaticamente esclusi dal match. Il ritmo di gioco è assai frenetico e caotico e riuscire a gestire il proprio blob risulterà particolarmente difficile, soprattutto quando a schermo gravitano 4 personaggi contemporaneamente. Di tanto in tanto, poi, appariranno sulla scena dei power up, che andranno a migliorare la potenza di fuoco e offriranno uno scudo contro i proiettili nemici. E’ possibile disabilitare la presenza di bonus, ma questi aggiungono divertimento, potendo modificare le sorti di un combattimento da un momento all’altro.

Dal punto di vista grafico, Battle Slimes dispone di un look retrò davvero accattivante, che piacerà agli amanti della generazione arcade degli anni ’90. Le quattro differenti arene sono luminose, colorate, e vivaci, piene di dettagli, anche se si faticherà a notare questi ultimi dato il ritmo sostenuto con cui avvengono le battaglie: non ci sarà tempo per perdere di vista il proprio blob, dato che dopo ogni morte il respawn avviene in pochi secondi e l’azione di gioco si alterna senza soluzione di continuità. Le animazioni semplici ma fluide, unite ad una colonna sonora incalzante aiutano a sostenere un ritmo di gioco davvero brillante.

Battle Slimes costa 1,99 euro e si scarica direttamente da questo indirizzo.

battle slimes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità