Il nuovo Battle Academy 2: Eastern Front per iPad è un gioco di simulazione e strategia ambientato nella Seconda Guerra Mondiale: il giocatore controlla dozzine di unità nella Campagna di Russia scegliendo di giocare nei panni delle forze dell’Asse oppure in quelle dell’Unione Sovietica. Potremo così riscrivere la storia del Fronte Orientale comandando i Tiger, T-34, Panther, IS-2 e altri numerosi mezzi bellici dell’epoca.
Ricordiamo che nel 2012 lo stesso sviluppatore Slitherine Group con il primo Battle Academy fu uno dei primi ad offrire su iPad un gioco di strategia con meccaniche e tattiche approfondite e funzionalità complete, del tutto identiche a quelle delle versioni per computer. Le stesse caratteristiche che ritroviamo nel nuovo Battle Academy 2: Eastern Front che è stato creato in contemporanea con la versione PC. La versione per il tablet di Apple quindi non è una versione alleggerita per tablet, ma lo stesso identico gioco che ha richiesto qualche settimana in più di sviluppo per ottimizzare i controlli touch.
Il titolo offre ben 4 campagne che permettono di giocare seguendo gli sviluppi delle vicende e della storia, in alternativa è possibile affrontare partite più veloci nella modalità schermaglia: il motore integrato genera infiniti scenari per proporre partite sempre diverse. Non manca nemmeno la sezione multiplayer, già popolata dagli utenti PC, con i quali è possibile affrontare partite multiplayer in cooperativa oppure per trovare giocatori con cui scontrarsi.
In calce in questo articolo inseriamo le schermate del gioco per iPad e anche due video, il teaser e quello del gamplay. Quest’ultimo è in versione PC ma lo sviluppatore assicura a Macitynet che tutto risulta identico anche su iPad, inclusi grafica 3D, funzioni e contenuti.