Di batterie per ricaricare iPhone, iPad o qualsiasi altro smartphone e tablet ne esistono davvero tantissime: grandi e capienti o piccole e portatili, spesso in offerta anche su Amazon. Per ricaricare un MacBook però, abbiamo sempre bisogno di portare con noi l’alimentatore originale ma soprattutto c’è bisogno di avere a disposizione una presa di corrente.
Nonostante la batteria degli ultimi MacBook garantisce già alte prestazioni (9-12 ore di utilizzo continuativo o 30 giorni di standby), se si rimane fuori casa per qualche giorno potrebbe essere necessario doverlo ricaricare. Come anticipato, il problema si pone durante magari una gita fuori porta o qualsiasi luogo privo di una presa di corrente: è qui che entra in gioco l’azienda che ha creato BatteryBox, una batteria d’emergenza per ricaricare da 0 a 100% il MacBook Air, al 50% un MacBook Pro o fino a 8 volte un iPhone.
Grazie ai suoi 12.000 mAh ed all’innovativo sistema di ricarica batteryOS, l’azienda garantisce oltre 3000 cicli di carica e scarica completi al termine dei quali la perdita di rendimento sarà soltanto del 4% (stima dopo 5 anni di utilizzo). Il dispositivo misura 2,26 x 6,68 x 9,02 cm, pesa circa 250 grammi ed integra sia il connettore MagSafe2 per la ricarica dei MacBook, sia una porta USB per ricaricare iPhone, iPad e qualsiasi altro dispositivo attraverso l’apposito cavo.
La batteria sarà disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 139$ a partire da settembre-ottobre 2014.