Varta approda su App Store con Batterie Finder, un’app che aiuta i consumatori a scegliere tra i diversi modelli di batterie e pile a bottone. “D’altronde – sottolinea la società tedesca – ci accorgiamo di possedere delle batterie solo quando la sveglia non suona più al mattino, o il telecomando non cambia più canale”.
In casa nostra ci sono tanti tipi di batterie diverse ma spesso non si hanno le idee chiare su quale modello ci serve per sostituire le vecchie. La nuova applicazione Varta Batterie Finder nasce proprio per aiutare a trovare le batterie in pochi passi, senza più sprechi di tempo davanti agli scaffali del supermercato.
L’app funziona anche senza connessione Internet. In più, oltre alla ricerca per dimensione o per tipo (oppure digitando la dimensione manualmente), offre la modalità riconoscimento di batterie con fotocamera e riconoscimento di pile a bottone.
In pratica basta scattare una fotografia ad una vecchia batteria con lo smartphone e il programma trova in automatico il modello esatto da sostituire della pila che si sta cercando. Tra le diverse funzioni di ricerca delle batterie, anche la possibilità di sfogliare news e di avere informazioni relative ai prodotti del brand VARTA Consumer Batteries.
Batterie Finder di Varta è gratis e si scarica cliccando qui