Non sempre si ha bisogno di una batteria grande e pesante per sopravvivere giorni e giorni lontano da una presa di corrente. Qualche volta si cerca una soluzione pratica e tascabile per essere sicuri di poter ricaricare il telefono a metà giornata, quando si scarica completamente e non si torna a casa fino a sera. In questi casi calza a pennello Mini Power Bank, una batteria d’emergenza che, per qualche ora (salvo esaurimento scorte) pagate soltanto 10 euro.
Di questo interessante prodotto abbiamo già parlato in occasione dei test raccolti nella recensione che vi invitiamo a leggere cliccando qui per dare uno sguardo ai pregi, limiti e peculiarità che abbiamo riscontrato durante le nostre prove. Qui vi diciamo semplicemente che si tratta di un prodotto pensato per chi vuole avere una ricarica d’emergenza sempre pronta all’uso ma che sia al contempo meno ingombrante possibile.
Incorpora un cavo microUSB incassato nella scocca, con tanto di adattatore Lightning nel caso si desiderasse utilizzarla con i dispositivi Apple. I suoi 2.500 mAh assicurano una ricarica completa di un iPhone 6s o una buona dose di energia (oltre il 50%) per un iPhone della serie Plus. Il tutto sparisce in un taschino della camicia.
Il prezzo di vendita, di 20 euro, non è tra i più economici in rapporto alla capacità, ma bisogna tenere certamente conto della miniaturizzazione del prodotto e del cavo incorporato che di fatto annulla la necessità di portarsene uno dietro. Grazie all’offerta flash di Amazon soltanto per qualche ora il prezzo viene dimezzato: soltanto 10 euro, su un numero limitato di scorte, sia per la versione nera, sia per quella bianca.