Se state cercando una batteria comoda da usare con gli ultimi iPhone con Magsafe o magari per AirPods, andate su Amazon dove trovate a 17,99 euro la Baseus Powerbank magnetica.
Si tratta di una batteria da 6.000 mAh che promettono fino a 19 ore di autonomia aggiuntive ad un iPhone 13 o 14. Si tratta di una batteria magnetica che si applica al dorso di un iPhone (o anche di un altro dispositivo) e lo ricarica senza fili.
Una delle caratteristiche di punta di questa soluzione è la sua estrema compattezza: l’azienda è riuscita a rimpicciolire i componenti producendo una batteria che è molto più piccola di quelle che offrono la stessa capacità. Complessivamente infatti misura poco meno di 10 x 6 centimetri e lo spessore è di appena 1,4 centimetri.
La seconda caratteristica di cui tenere conto è che la batteria ricarica anche attraverso una porta in uscita da 20 Watt perfetta per un iPhone o un altro dispositivo. Nello stesso tempo la batteria è in grado di ricaricare un altro dispositivo in wireless, ad esempio degli auricolari.
La batteria a sua volta si ricarica con un caricabatterie 20W PD o superiore. Un aspetto interessante è che funziona anche da supporto per lo smartphone.
La batteria Baseus costa intorno ai 40 euro ma per effetto di una promozione e di un codice sconto la pagate 17,99 euro.