La batteria iPhone 6 da 5,5 pollici avrà una capacità di 2.915 mAh: è questo quanto sembrano confermare nuove fotografie pubblicate in rete. Si tratta delle immagini di un prototipo in cui sono stampigliate diverse serigrafie segnaposto, in attesa delle indicazioni di produzione, legali e di conformità che saranno invece apposte sulla versione definitiva. Ciò nonostante il numero di codice prodotto e anche la forma risultano in linea con le precedenti batterie integrate negli iPhone precedenti, salvo ovviamente le dimensioni e la capacità sensibilmente superiore.
La foto del prototipo pubblicata da Nowhereelse, riportata in calce in questo articolo, mostra una componente sostanzialmente identica a quella già emersa a metà agosto. La capacità di 2.915 mAh risulta quasi doppia rispetto a quella della batteria di iPhone 5s ma soprattutto in linea con gli accumulatori integrati nei dispositivi Android top di gamma concorrenti, dotati di display di dimensioni simili a quelle attese per il primo iPhone Phablet da 5,5”, in particolare quindi con Galaxy S5 con display da 5,1” e batteria da 3.000 mAh e HTC One M8 con schermo da 5 pollici e batteria da 2.600 mAh.
Naturalmente aumentando le dimensioni dello schermo, il form factor permette di ospitare una batteria più grande e capiente all’interno dello chassis, allo stesso tempo però il display richiede molta più energia per il funzionamento, controbilanciando così il risultato finale a livello di autonomia. Anche se è praticamente certo che Apple presenterà iPhone 6 da 4,7” il 9 settembre, non è invece chiaro che cosa accadrà per il modello da 5,5”: secondo alcuni il lancio nei negozi avverrà in contemporanea, secondo altri invece i phablet della Mela potrebbe essere posticipato rispetto all’iPhone da 4,7”.