Falso allarme: la batteria iPhone 6 non offrirà solo un incremento modesto della capacità ma una capienza sensibilmente superiore, pari a 2.100 mAh. L’anticipazione arriva da Sung Chang Xu, analista presso ESM-China che smentisce così le precedenti attese per un accumulatore di soli 1.810 mAh.
Ricordiamo che un incremento modesto della capacità della batteria iPhone 6 era emerso nel mese di luglio, anche con una fotografia della presunta componente, riportata in calce in questo articolo, che sembrava confermare definitivamente la capacità di soli 1.810 mAh, un incremento modesto rispetto ai 1.570 mAh di iPhone 5s. Ora secondo l’analista, riporata da G4games, sembra che la batteria vista in precedenza fosse solo una unità impiegata per le unità di test, mentre la versione definitiva avrà capacità di 2.100 mAh. Anche questa capacità risulta inferiore agli accumulatori impiegati negli smartphone Android top di gamma, pari a 2.800 mAh per Galaxy S5 e 2.600 mAh per HTC One, in ogni caso fino a oggi l’ottimizzazione hardware e software di Cupertino ha permesso in generale di integrare batterie più compatte, riducendo i consumi.
Così nel prossimo iPhone 6 possiamo aspettarci una batteria più capiente e anche una autonomia adeguata, nonostante i maggiori consumi del display più grande. La batteria iPhone 6 da 2.100 mAh sembra destinata al modello da 4,7”, mentre per il momento non ci sono precise indicazioni per l’ iPhone 6 da 5,5” anche se per questa versione le anticipazioni puntano su una capacità nell’ordine dei 2.500 mAh.