Apple sta investigando in merito a due presunti incidenti determinati da una batteria difettosa su iPhone 8 Plus che si sarebbe gonfiata, facendo fuoriuscire dalla sede il display e altri elementi che compongono lo smartphone. Un utente di Taiwan afferma che il suo dispositivo si è aperto mentre era sotto carica; il telefono sarebbe stato usato per cinque giorni, caricato con il cavo da USB-C a Lightning e il caricabatteria originale incluso nella confezione.
Il secondo problema si sarebbe verificato in Giappone; quest’ultimo utente afferma che il nuovo dispositivo è stato recapitato direttamente con il display dello smartphone fuoriuscito dalla sede.
Portavoce di Apple hanno fatto sapere di avere avviato indagini su entrambi i casi; potrebbe trattarsi di due casi isolati di problemi con la batteria agli ioni di litio e quanto accaduto non pone problemi dal punto di vista della sicurezza.
iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono arrivati sul mercato il 22 settembre, in vendita dalle 8 del mattino (ora locale) in tutto il mondo. Tra le novità dei nuovi dispositivi il supporto alla ricarica veloce (usando un alimentatore ad hoc) e alla ricarica wireless (compatibile con l’ecosistema Qi).
届いたiPhone8plus、開けたら既に膨らんでた pic.twitter.com/eX3XprSzqv
— まごころ (@Magokoro0511) September 24, 2017