Se state cercando una batteria solare capiente, economica e capace di ricaricare anche un iPhone e un iPad insieme, c’è un’occasione da cogliere al volo su quella di EasyAcc, da 15.000 mAh, che costa soltanto 29,59 euro per poche ore, salvo esaurimento scorte.
Questo accessorio è lo stesso che abbiamo recensito la scorsa estate. Vi rinviamo a quell’articolo per leggere le prove cui abbiamo sottoposto la batteria, i suoi pregi e i suoi difetti e approfondire l’argomento. Qui ci limitiamo a sottolineare che la batteria è interessante nel rapporto tra funzioni, prezzo e capacità effettiva. Le due uscite da 2A e 1A sono pensate per ricaricare a piena potenza uno smartphone ed un tablet mentre il pannello solare incorporato nello chassis funge principalmente come “trickle charge”, ovvero per mantenere la batteria interna in efficienza. La ricarica completa, come per altri prodotti simili, sarebbe troppo lunga usando il pannello.
L’aspetto di maggior interesse in questo contesto è il prezzo. La batteria costerebbe 37 euro ma al momento, grazie ad una offerta flash di Amazon, costa appena 29,59 euro spedizione compresa, alla pari di una batteria con capacità paragonabile ma priva di panello solare.