2915 mAh, poco meno del doppio della capacità di quella dell’iPhone 5s, ecco una delle specifiche della batteria dell’iPhone 6 da 5,5 pollici secondo una foto pubblicata da Macotakara.
L’immagine, che arriva sempre informato (per la vicinanza geografica con i fornitori di Cupertino), Apple Daily, sembra effettivamente quella di una batteria tipicamente usata da Apple per i suoi telefoni, solo molto più grande. La componente è identificata dal numero 616-0675 e fornisce 4.35 volt, più dei 3,8 nominali dei modelli precedenti.
I mAh (milliampere ora) della batteria sono attendibili se si dà credito allo schermo da 5,5 pollici, l’elemento che, assieme al processore, consuma più corrente in un telefono. Prodotti della concorrenza, come il Galaxy S5 (che ha uno schermo da 5,1 pollici) ha una batteria da 2800 mAh; il Note 2 che ha uno schermo da 5,7 pollici, ha una batteria da 3000 mAh. Voci precedenti lanciavano previsioni pessimistiche sulla batteria dei nuovi modelli di iPhone; in particolare il modello da 5,5 pollici si diceva avrebbe avuto una batteria di soli 2500 mAh, pochi per un display di quelle dimensioni.
Ricordiamo che i nuovi iPhone dovrebbero essere presentati il 9 settembre. Non è però detto, anzi al momento è improbabile, che il modello da 5,5 pollici sia reso disponibile fin da subito. Al momento l’ipotesi più attendibile è che il phablet Apple possa arrivare solo dopo le feste di Natale.